Il servizio viene svolto con la modalità porta a porta su tutto il territorio urbano giornalmente, ritirando i materiali previsti per la giornata da calendario, e vanno esposti dalle utenze in prossimità del proprio numero civico dalle ore 22.00 della sera precedente alle ore 6.00 del giorno stesso.
Le zone di periferia non servita conferiscono i rifiuti al Centro Comunale di Raccolta dal Lunedì al Sabato dalle 06:00 alle 12:00.
L’indifferenziato potrà essere esposto all’esterno della propria abitazione o conferito al C.C.R. il sabato. Il ritiro dei RAEE e degli ingombranti sarà effettuato il venerdì, su prenotazione.
Ricordiamo ai cittadini che l’indifferenziato è composto esclusivamente da ciò che non è differenziabile e pertanto, a seguito di numerosi errori riscontrati nelle ultime settimane, già a decorrere da sabato 𝐬𝐚𝐫𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐞𝐟𝐟𝐞𝐭𝐭𝐮𝐚𝐭𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨𝐥𝐥𝐢 da parte degli operatori ecologici e della Polizia Municipale.
Da Aprile il venerdì verrà dedicato alla raccolta 𝐬𝐮 𝐫𝐢𝐜𝐡𝐢𝐞𝐬𝐭𝐚 dei RAEE e degli ingombranti su tutto il territorio, anche nelle contrade.
Per programmare il ritiro è necessario scrivere un messaggio Whatsapp al 𝟑𝟓𝟎𝟏𝟒𝟒𝟓𝟔𝟔𝟕 entro il mercoledì di ogni settimana.
Il messaggio dovrà contenere:
• cognome e nome;
• il prodotto o i prodotti di cui ci si vuole disfare;
• l’indirizzo dell’abitazione o eventuali coordinate per le abitazioni senza numero civico;
• un recapito telefonico.
Bisognerà attendere un messaggio di risposta che confermerà o meno la prenotazione e indicherà giorno e la fascia oraria del ritiro.
Non è consentito esporre RAEE o ingombranti senza che ne sia stato concordato il ritiro o in orari e giorni diversi da quelli indicati nel messaggio di risposta, se non verranno rispettate le indicazioni date i beni non verranno ritirati dagli operatori e bisognerà riportarli in casa. Non verrà tollerato alcun abbandono di rifiuti.
𝐀𝐓𝐓𝐄𝐍𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄: pannolini, pannoloni e assorbenti potranno essere conferiti tutti i giorni in una busta separata (esclusi il giovedì e il venerdì).